SMART ENERGY​

Smart ENERGY

Smart Communities

Il prodotto Smart Communities è un pacchetto di servizi per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile.

La costituzione di una comunità energetica richiede competenze legali, amministrative e ingegneristiche difficili da trovare tutte insieme in un’unica realtà.

Smartech si propone come unico interlocutore, offrendo un pacchetto che va dalla costituzione della comunità energetica alla fornitura degli impianti da fonti rinnovabili e del software gestionale, comprensivo dei servizi legali, tecnici e amministrativi necessari.

Smart PPA

(power purchase agreement)

Il prodotto Smart PPA è un pacchetto di servizi finalizzato allo sviluppo  di contratti PPA. Quest’ultimi sono dei contratti stipulati tra produttore, consumatore e gestore dell’impianto ed un trader che consente di prelevare l’energia da un sito e trasferirla in un altro sito, offrendo un prezzo calmierato che non subisce le oscillazioni del mercato.

Smartech si propone come unico interlocutore, offrendo un pacchetto che va dallo studio di fattibilità preliminare dell’operazione PPA, alla fornitura degli impianti da fonti rinnovabili e della consulenza legale, tecnica ed amministrativa per la buona riuscita dell’operazione.

Smart Building

Il prodotto Smart Building è un pacchetto di servizi per la gestione e il controllo in maniera automatica degli impianti di un edificio.

Gestire in maniera integrata ed automatizzata gli impianti può portare diversi vantaggi in termini di risparmio energetico, comfort e sicurezza degli occupanti.
Smart Building (building automation) è orientata al miglioramento di un edificio (condominio, uffici, ecc) con tecnologie che permettono di gestire gli impianti tecnologici, le reti di comunicazione e le reti informatiche che si interfacciano con le reti pubbliche, trasformando la struttura in un “edificio intelligente”. Tali impianti sono formati da dispositivi controllati da una parte software che permette di elaborare informazioni grazie a determinate tecnologie.
Un impianto di building automation può essere utilizzato in un edificio per la  gestione degli impianti tecnologici.

L’applicazione di tali dispositivi permette di ottenere alti livelli di risparmio energetico in quanto consente di regolare tutti i consumi energetici all’interno dell’edificio, evitando sprechi o dispersioni di energia. Il tutto si traduce in una maggiore efficienza energetica e in un risparmio economico sulle fatture di fornitura di energia.

Tutto ciò contribuisce anche a promuovere la sostenibilità ambientale, evitando di sfruttare eccessivamente le risorse energetiche.

Rimani Informato

Col nostro servizio di NEWSLETTER ti terremo informato sulla legislatura in uscita, tutte le nostre promozioni e offerte sui servizi.